SINCO s.r.l. offre servizi di consulenza alle aziende che utilizzano mezzi pesanti per il trasporto di merci, sia conto proprio che conto terzi, con massa a pieno carico pari o superiore a 75 quintali, al fine di minimizzare i costi del carburante, elemento fondamentale che incide più di tutto nei costi di un’azienda di autotrasporto.
La defiscalizzazione delle accise sul gasolio per autotrasporto viene riconosciuta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è regolata dalla circolare 771 del 04/01/2012 che stabilisce le modalità di rimborso tramite l’accredito su conto corrente o tramite compensazione su F24. Attualmente l’entità del beneficio riconoscibile in relazione ai consumi effettuati è pari a 216,58 € per mille litri di prodotto. E’ possibile presentare istanza per il rimborso relativa al periodo regresso fino a 24 mesi.
I servizi di consulenza sopra descritti sono tutti a titolo gratuito, il nostro compenso sarà una percentuale sul rimborso maturato, ad agevolazione ottenuta, da concordare preventivamente.